Bye Bye Pelos Amatori Volley Bari: vittoria importante con il Ruvo
Abbastanza agevole la 3° giornata di ritorno del campionato di serie D femminile per le atlete di mister Armenise che battono con il risultato netto di 3 set a zero il Fiore di Puglia Ruvo. Vittoria ancora più importante se analizzata nell’ottica dei risultati provenienti dagli altri campi.
Ed in questo modo, mentre mister Armenise – alle prese ancora con una miriade di infortuni – riesce a dar spazio a tante giovani leve della blasonata società barese - in campo ancora il libero De Bari ed esordi assoluti per l’attaccante Elisabetta La Penna e per la palleggiatrice Rosa Ferri – cadono in trasferta il Bisceglie sul campo ostico della Pegaso Molfetta e la capolista Molfetta Volley a San Giovanni Rotondo, al cospetto della formazione che prima fra tutte era riuscita qualche settimana fa a violare con il punteggio pieno il Palacarbonara.
Torna quindi a solo due lunghezze di distanza la vetta, benché il secondo posto sia ancora in condominio con la fortissima Pegaso Molfetta.
Un campionato, dunque, che rischia di essere deciso all’ultima giornata, visto il grande valore delle prime sei-sette formazioni in classifica che continuano a darsi gran battaglia gara dopo gara.
Per la Bye Bye Pelos Amatori Volley Bari trasferta difficilissima sabato 12 febbraio, ore 18.30, a Trani, contro l’Accademia dello Sport dove serve assolutamente una vittoria.
Nel frattempo, terminate con un po’ di rammarico l’u18 e l’u16, il settore giovanile dell’Amatori Volley ha intrapreso una nuova avventura in 1° divisione giovani e in u14.
In 1° divisione giovani, alle atlete giovanissime guidate da mister Fiorella e mister Didonato sono state affiancate alcune ’93-’94 dell’u18 per dare quel pizzico di esperienza in più per affrontare un bel campionato di serie. Occasione sciupata nella prima giornata al cospetto dell’Aspav Valenzano dove per i primi due set alle baresi è dapprima mancata solo la grinta di dare la “zampata” finale al punteggio (29-27 e 25-23), ed invece dopo aver agevolmente vinto il 3° set con il punteggio di 25-12, si è improvvisamente “spenta la luce” perdendo nettamente la quarta frazione. Prossima gara contro l’AS Volley Turi, anche se in attesa di essere rinviata a causa della coincidenza con il Regional Day a cui parteciperanno alcune atlete dell’Amatori Volley Bari del gruppo u16.
Percorso altalenante, invece, per l’u14 attualmente terza alle spalle di un’ottima formazione del Perotti e delle cugine baresi del Volley’s Eagles. Buoni comunque i progressi che le piccole baresi stanno mostrando settimana dopo settimana e che fanno ben sperare per il futuro.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari
< Prec. | Succ. > |
---|