Terza sconfitta al tie-break per la Bye Bye Pelos Amatori Volley Bari
Domenica da dimenticare, ed anche in fretta, per le baresi di mister Armenise che nel posticipo della 9° giornata del Campionato regionale di serie D cedono al quinto set contro la giovanissima formazione della Leonessa Altamura.
Le baresi benchè rimaneggiate per l’assenza di capitan Micunco, a casa influenzata, e di Traversa, a causa della contemporaneità di una gara u18, partono concentratissime al primo set nonostante l’orario davvero proibitivo delle 15.00 e lo chiudono velocemente per 25-16.
Inizio di secondo set dapprima altalenante e poi sfortunato per l’infortunio alla palleggiatrice Minervini (distorsione alla caviglia) che è costretta a lasciare il campo tra gli applausi del pubblico. Dentro Callea al palleggio per un set davvero interminabile dove, azione dopo azione, le giovani altamurane di mister Vita Simone sfoderano maggiore concentrazione delle baresi, un po’ allo sbando, e chiudono 35-33.
Terzo set tutto da dimenticare per la Bye Bye Pelos che – incapace di reagire – si arrende facilmente ad una Leonessa trascinata anche dal positivo entusiasmo delle proprie atlete.
Due a uno per l’Altamura, con le baresi completamente distratte e poco reattive. Si inizia a vedere una piccola reazione d’orgoglio al quarto set chiuso, neanche troppo agevolmente, per 25-20, ma di nuovo fatale per le atlete di mister Armenise è il terzo tie-break della stagione.
Vittoria meritata della Leonessa che è stata capace di approfittare della giornata negativissima delle baresi, che comunque conservano il secondo posto in classifica, ma perdono la ghiotta occasione di distanziare le dirette inseguitrici.
Nel frattempo, alti e bassi per il settore giovanile che vede chiudere la settimana con la vittoria per 3 a 0 delle u16 di mister Devillanova e la sconfitta dell’u18 di mister Manganelli in casa delle cugine del Sannicandro.
Anticipo di fuoco oggi, lunedì 13 dicembre, invece, per la formazione u16 di mister Dino Fiorella che se la dovrà vedere in trasferta contro la forte formazione dell’ASD Volley Bitonto senza poter schierare la palleggiatrice Minervini. Serve assolutamente ribaltare il risultato dell’andata per conservare il secondo posto alle spalle di una Pegaso Molfetta che continua a macinare una vittoria dopo l’altra. Nel frattempo, comunque, non c’è che da elogiare queste giovanissime atlete (praticamente tutte ’96) che stanno mettendo a frutto l’ottimo lavoro svolto, giorno dopo giorno, in palestra.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari
< Prec. | Succ. > |
---|