Amatori Volley Bari: esordio vincente in tutti i campionati
Una settimana ricca di emozioni e punti per tutte le squadre Amatori Volley e VolleyLab A+A .
Ai nastri di partenza si sono fatte trovare tutte pronte: dalle due squadre VolleyLab u16 guidate da Luciana Girgenti e Michele Caldarola che rispettivamente hanno battuto il Modugno per 3 a 1 e la Fides Triggiano per 3 a 0, fino al successo domenicale di una delle due formazioni u18 - quella guidata da mister Alessandro Girgenti - che con un perentorio 3-0 ha sconfitto la Robur Bitonto. Stesso risultato per i piccoli u17 di mister Pino Visciani che fanno proprio il primo derby della stagione contro la ASD M Bari Volley di mister Valente.
Ottimi i risultati anche delle due serie D impegnate per la prima di campionato nelle ardue trasferte di Ortanova e Trinitapoli.
Le ragazze della Mada Amatori combattono, punto a punto, per tre interminabili set ed ha alla fine con il risultato di tre a zero portano a casa i primi punti della stagione contro una formazione sicuramente ostica e ben preparata da mister Fabio Delli Carri. Per le giovani baresi una buona prestazione di gruppo con le attaccanti De Nicolo, Catacchio e Capriati in ottima forma.
Match al cardiopalma, invece, per i ragazzi di mister Visciani che contro la forte formazione del Trinitapoli riescono a ribaltare la gara che li vedeva sotto di due set. Vittoria ai vantaggi nel tie-break e soddisfazione per un gruppo sicuramente in crescita.
La prossima giornata vedrà la serie D maschile osservare il turno di riposo conseguente alla mancata iscrizione di una squadra nel proprio girone, mentre la Mada Amatori sarà impegnata (eccezionalmente) domenica 21 ottobre ore 18.30 per il primo impegno casalingo (Palazzetto di Carbonara) per il primo dei due derby della stagione. Avversarie della giornata le temibili Volley Eagles di patron Dentice guidate dall’ex allenatore dell’Amatori Donato Armenise, anch’esse vittoriose nella prima giornata. Si preannuncia una gara densa di emozioni come ogni anno.
Uffico stampa Amatori Volley Bari
Foto di Michele Guarnieri







“VolleyLab”, è la simpatica ed innovativa iniziativa con cui l’Amatori Volley Bari e l’Asem Bari hanno presentato alla città l’attività agonistica 2012/2013. Una manifestazione ammiccante, con palleggi nella strada-salotto di Bari, e presentazione stampa nei saloni del Centro Estetico Mada. Oltre ai dirigenti dei due club ed agli sponsor- rigorosamente commercianti di Bari che hanno voluto investire in attività sociale- presenti i fondatori dell’Amatori (Mimmo Magistro, Umberto De Santis, Nicola Catalano) ed alcune delle atlete protagoniste dello scudetto del 1979, della Coppa Europea del’84, della Coppa Italia dell’88 e del tricolore di Beach volley del ’96. Visibilmente commosse Titti Paoloni (23 presenze in nazionale A) ed Angela Pappalettera (3 presenze in nazionale A e 27 tra le Juniores) la prima romana e la seconda toscana che vivono nella nostra città. Presente anche Maria Ostuni che esordì giovanissima in serie A. A portare il saluto della Città, un emozionato Mario Ferorelli che da ragazzino seguiva lo squadrone barese accanto al papà, Nini, storico team manager per 25 anni.
La storica società barese Amatori Volley Bari a poco più di una settimana dall’inizio dei campionati regionali si presenta alla Città di Bari nella sede, in Via Argiro, del suo nuovo main sponsor: Mada Estetica. Il team barese, che questa stagione festeggerà il traguardo dei 45 anni di attività, ha vinto uno scudetto (‘79), una Coppa Cev (’84), una Coppa Italia (’88), uno scudetto nel beach volley 4x4 (’96) oltre a numerosi titoli provinciali e regionali nelle categorie giovanili.