Amatori Volley Bari: torna a vincere la serie D e sorride la squadra u16 con un netto primo posto nel proprio girone. Il punto sulle giovanili.
Torna a vincere, dopo un lungo digiuno, la formazione di serie D femminile dell’Amatori Volley Bari e lo fa con un secco 3 a 0 ai danni dell’Europa Palese.
Quasi senza storia il match con una buona prestazione di tutte le atlete di mister Iaia che nonostante tutto sono riuscite ad esprimere un buon gioco. Sugli allori la prestazione di Giorgia Nacci, giovane quindicenne schierata nello starting six da opposta titolare, e da segnalare l’esordio positivo dell’altra giovanissima centrale Camilla Cesareo.
Buona anche la prestazione del libero della gara, Francesca Virgilio, vista l’indisponibilità fisica di Paola Virgilio, come pure quella di Fabrizia Micunco rientrata in squadra da poche settimane e che egregiamente sta sostituendo Luisa Loiacono che per motivi di studio si è dovuta trasferire fuori Bari.
Ora si attende l’importantissima gara di sabato prossimo (ore 18.30 Palazzetto di Carbonara) contro il forte Capurso per cercare di recuperare posizioni in classifica e dare man forte al morale. Per mister Iaia una settimana importante anche per provare nuovi assetti e verificare le condizioni di Martina Capriati, in via di guarigione da un piccolo infortunio delle ultime settimane.
Nel frattempo, si registra la conclusione della regular season dei campionati u16. Per l’Amatori Volley Bari 1° posto assoluto nel girone C e passaggio ai quarti di finale provinciale dove lunedì 6 febbraio (ore 19.00 Palazzetto di Carbonara) incontrerà le pari età dell’Andria per una delicatissima sfida in gara unica. Ottime le prestazioni di tutte le dodici atlete a disposizione dei tecnici durante questa prima fase: a partire dalle ottime palleggiatrici Raffaella Minervini e Francesca Scalise, passando dalle laterali capitan Martina Capriati, Dominique Accettura, Alessia D’Oronzo e dalle opposte Giorgia Nacci e Valentina Russo, per arrivare alle efficaci prestazioni delle centrali Camilla Cesareo, Isabella Francklin e Carolina Ruffino e ai liberi Miriana Ivona e Cristina Mastrorocco.
Una bella soddisfazione, dunque, per i tecnici Iaia e Di Donato che con lo stesso gruppo – ad esclusione di chi già gareggia in serie D – da martedì 7 febbraio saranno impegnati anche nel campionato di 1° divisione giovani.
Sorride, finalmente, nelle ultime due gare anche l’u16 di mister Devillanova nel girone D che conquista i primi tre punti della stagione. Per le giovani leve, alla fine, una buona esperienza nell’ottica di poter ripetere l’esperienza u16 anche il prossimo anno.
Cominciato, infine, anche il campionato u14 dove la squadra Amatori Volley Bari, sponsorizzata dalla Cartoleria Mick Mack di Bari, conquista le prime due vittorie nette nei super derby contro le favorite Asem Bari e Volley Eagles, dimostrando buone capacità tecniche e soprattutto uno straordinario affiatamento dell’intero gruppo.
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari
< Prec. | Succ. > |
---|