La serie D maschile pronta per gara 2 dei play off promozione.
Terminata la regular season del campionato regionale di serie D maschile con l’ottimo secondo posto conquistato dai ragazzi di mister Giuseppe Di Cillo, per la società barese dalla scorsa settimana sono iniziati i play off promozione che daranno l’accesso alla serie C regionale. L'avversario dei quarti di finale il Volley Annunziata Mesagne si presenterà domenica al Palazzetto di Carbonara forte della vittoria casalinga ottenuta in gara 1. Non sarà facile per i giovani baresi ribaltare il risultato ma il tentativo è d'obbligo per coronare una buona stagione.
Eccellente, comunque fino ad ora, il percorso della giovanissima formazione barese a riprova del buon lavoro svolto dal tecnico Di Cillo approdato alla corte Amatori Volley lo scorso settembre. Tanti gli atleti under 19 che hanno dato man forte ai più esperti giocatori quali Massimo Cazzato, Marcello Albanesi e Daniele Favia e che ben stanno figurando anche nei campionati giovanili.
Per la società, che da pochi anni ha ripreso l’attività anche del settore maschile, la soddisfazione più grande è vedere in campo in una serie regionale anche tanti atleti nati nel proprio vivaio come i giovanissimi classe 2001 Marco Salonna, Claudio Fistetto e Gabriele Ciavarella. Questi ultimi insieme al libero classe 2002 Omar El Moudden sono anche stati selezionati dal Centro di Qualificazione Regionale per far parte della selezione interprovinciale di categoria u15.
“Con pochissimi aiuti economici dalle aziende del territorio, stiamo ottenendo ottimi risultati sia in campo maschile sia in quello femminile. Un plauso va a tutti gli atleti che impegnano quasi ogni giorno della propria settimana tra gare ed allenamenti, ma certamente i risultati si ottengono con un’accurata programmazione e con una oculata scelta dello staff tecnico” commenta il direttore sportivo Manuela Magistro. Staff tecnico, anche al maschile, di primissimo livello. Insieme al giovane ma già esperto Giuseppe Di Cillo che si occupa della serie D e dell’under 19 ci sono Michele Cassano, fresco di nomina quale tecnico delle selezioni interterritoriali Fipav, e Cesare Casulli, già dallo scorso anno vice selezionatore della squadra regionale della Fipav, ad occuparsi dell’under 15, under 14 e under 13. Insieme a loro il dirigente responsabile del settore maschile, l'instancabile Michele Favia.
Ma l’obiettivo primario non è semplicemente la promozione. “Puntiamo a far crescere ancora il vivaio maschile di pari passo a quello femminile. Non è semplice vista l’agguerrita concorrenza degli altri sport cittadini – in primis il calcio – ma riteniamo di poter allargare il bacino di utenza con progetti ad hoc che presenteremo nei prossimi mesi. ”
Ufficio Stampa Amatori Volley Bari
< Prec. | Succ. > |
---|