E' CESARE CASULLI IL NUOVO TECNICO DELLA SERIE CF.
Il tecnico, di origini putignanesi, già nello staff della società da diversi anni sia nel settore femminile sia in quello maschile, dopo venti anni di volley giocato, mette un punto fermo alla sua carriera da atleta per rivestire a 360° un nuovo ruolo all’interno dell’Amatori Volley Bari.
Un passo importante quello di Cesare, che con un importante curriculum nazionale ed internazionale da atleta (campione europeo con la juniores nel 2002 e da decenni libero nei campionati di A2 e B1) e forte delle prime esperienze già svolte quale tecnico sia dell’Amatori Volley sia quale vice-selezionatore regionale, da questa stagione ha deciso di mettersi completamente in gioco in questa nuova veste che gli consentirà di conciliare al meglio anche la propria attività professionale da ingegnere.
A mister Casulli è affidata la direzione tecnica del settore femminile e del settore beach volley nonché il ruolo di primo allenatore della serie CF e di alcune squadre giovanili.
“La scelta alla fine è ricaduta su un tecnico giovane e capace, già vicino alla società e soprattutto di fiducia, con tanta voglia di lavorare in palestra con l’obiettivo primario di far migliorare e crescere le atlete senza pensare unicamente ai risultati. L’Amatori Volley Bari, nell’ultimo decennio, si è rivelata fucina di atlete di buon livello proprio perché tra le poche società in grado di dar spazio alle atlete del proprio settore giovanile anche nei campionati di serie garantendo, nel contempo, con non pochi sforzi anche economici, staff tecnici di alto livello” commenta la dirigenza barese..
Un volto comunque noto per le tante atlete Amatori Volley in procinto di essere annunciate nella rosa della prima squadra tra riconferme, ritorni e new entry, nonchè necessario per iniziare un nuovo ciclo al femminile.
In attese delle ulteriori news sullo staff tecnico, è intanto confermata la presenza degli infaticabili dirigenti Lorenzo Troccoli e Giuseppe Francklin a dar man forte alle incombenze della serie CF e nel frattempo, dietro le quinte, si continua a lavorare incessantemente per la partenza della nuova stagione sportiva di ambedue i settori femminile e maschile e della divisione Beach volley.
Bentornato Cesare!