Template Joomla scaricato da Joomlashow

Benvenuto in amatorivolleybari.it

Amatori Volley Bari: 1° posto nel campionato di Prima Divisione e con la testa già ai play-off

Amatori_1_divisione_ultima_giornataBastava un solo set per decretare la vittoria del campionato di Prima divisione femminile, ma le atlete baresi – guidate in panchine eccezionalmente dal solo mister Manganelli – non si sono subito lasciate andare ai festeggiamenti e rimanendo lucide fino alla fine battono per 3 a 0 il Ruvo e chiudono la regular season in solitario al primo posto.

Primo posto che, purtroppo, questo anno significa playoff interprovinciali dove la squadra barese – nel proprio impianto di Carbonara – incontrerà il 29 e 30 maggio la 2° classificata del girone leccese e la 1° classificata del girone brindisino per un intenso weekend  ed una sola promozione in D in palio.

Un campionato che ha visto le ragazze di mister Armenise affrontare mille difficoltà, tra infortuni e varie, ma che alla fine ha decretato meritatamente una sola vincitrice che in 26 gare, pur subendo tre sconfitte, è riuscita sempre ad andare a punti.

Seconda piazza al fortissimo Capurso, che pur avendo gli stessi punti della rivelazione Noicattaro, giunge ai playoff grazie ad una partita in più vinta, ma dovrà affrontarli in trasferta in casa della prima classificata della provincia di Foggia.

Ora, dopo qualche giorno di meritato riposo, le atlete Amatori Volley rientreranno domani in palestra per preparare al meglio le gare decisive della stagione, cercando anche di recuperare qualche piccolo infortunio delle ultime settimane. Stagione, invece, purtroppo chiusa per Isabella Francklin, giovanissima centrale classe ’96, aggregatasi da un mese alla prima squadra. Per lei, nei giorni scorsi, un brutto infortunio alla caviglia e trenta giorni di stop forzato, ma siamo certi di ritrovarla a settembre pronta ad una nuova avventura in casa barese.

Un plauso, dunque, a tutte le atlete – da Capitan Corallo alle palleggiatrici Paparella e Callea, alle centrali Micunco, Loiacono e Pavia, alle laterali Monopoli, Di Cosmo, Traversa, Virgilio, Balzano, al jolly Guglielmi, al libero – che tanti ci invidiano – Didonato e alle due baby Minervini e Fracklin – ai due tecnici Armenise e Manganelli, al preparatore atletico Nico Laudadio e al dirigente storico Lorenzo Troccoli.

Per tutti appuntamento sabato 29 maggio ore 18.30 presso il Palazzetto di Carbonara per tifare Amatori Volley Bari.

Ufficio Stampa Amatori Volley Bari

Amatori Volley Bari: inarrestabile. I playoff sono matematici.

1_divisione_2009-2010Dopo la penultima gara della regular season del campionato di 1° divisione femminile le atlete baresi di mister Armenise festeggiano il raggiungimento dei playoff promozione.

Contro un Canosa rimaneggiato, in soli 58 minuti, le baresi mettono il sigillo sull’ennesima vittoria stagionale e conservano il primo posto a tre lunghezze di vantaggio su Capurso e Noicattaro.

Domenica 9 basterà vincere un solo set per confermarsi capolista indiscussa di questo avvincente campionato dove le baresi, nonostante le tre sconfitte subite, sono riuscite sempre a prendere punti contro tutte le quotate avversarie.

Ultima giornata di campionato che quindi definirà la prima e seconda posizione e dove sono ancora in gioco il forte Capurso e il sorprendente Noicattaro.

Purtroppo, pur se dovesse vincere l’ultima gara mantenendo la prima posizione, l’Amatori Volley dovrà affrontare i playoff anche se in questo caso avrà dalla sua parte l’opportunità di poterli giocare in casa.

Playoff che per una serie di concomitanze, la Federazione ha dovuto fissare per il 29 e 30 maggio il che costringerà tutte le squadre interessate a fare un po’ di straordinari per mantenere alta la concentrazione.

Continua anche il campionato di 2° divisione, dove le atlete di mister Devillanova stanno alternando prestazioni eccellenti a prestazioni un po’ più opache, che stanno minando nelle ultime settimane la prima posizione. Ma tutto sommato la cosa più importante è l’esperienza che queste ragazze – dal ’93 al ’96 – stanno maturando nel loro primo campionato di serie.

Soddisfacente anche la seconda posizione raggiunta nel campionato u13 femminile girone F, dove le giovanissime atlete  ’97 e ’98 dell’Amatori Volley – di cui molte alla prima esperienza agonistica – hanno ben figurato.

Due vittorie nette anche per le U16 di mister Malerba e Devillanova impegnate nel torneo CSI contro Rutigliano e Tris Bari e che guidano attualmente la classifica di questa fase provinciale.

Un elogio particolare, inoltre, all’atleta Raffaella Minervini che da ieri è ufficialmente nella rosa delle dodici atlete che la selezionatrice provinciale Katia Romano schiererà nell’imminente Trofeo delle Province. Un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società a Raffaella e a tutte le atlete e tecnici della selezione barese.

Ufficio Stampa Amatori Volley Bari

 

Amatori Volley Bari: capolista in 1° e 2° divisione, ma con gli occhi puntati sul vivaio.

ArchiviatoU14_B_Amatori_Volley_Bari ormai il big match con il Capurso di qualche settimana fa, l’Amatori Volley Bari ringrazia il Trani per aver rallentato – nel recupero infrasettimanale - la rincorsa della  stessa Orsa Capurso e a tre giornate dalla fine della stagione regolare comanda in solitario il campionato provinciale femminile di 1° divisione.

Un netto tre a zero ai danni di un giovane Sannicandro nel quale giocano in prestito le due atlete Amatori Volley Capone e Nocerino.

Gara a senso unico se si eccettua il secondo set nel quale le baresi hanno subito – come spesso purtroppo avviene – un piccolo calo di concentrazione che ha permesso al sestetto di Mauro Anelli di macinare punti su punti su sviste e banali errori delle Amatori.

Mister Armenise deve ancora fare a meno della palleggiatrice titolare Paparella, della laterale Di Cosmo e della centrale Pavia e perciò manda in campo Callea in regia e martello Alessandra Traversa, lasciando immutato il resto del sestetto titolare.

Ma da segnalare è l’ottimo esordio delle baby Raffaella Minervini e Isabella Francklin, ambedue classe ’96, che reduci dalla bella esperienza di U14, hanno ben figurato quando mister Armenise, al terzo set, ha dato loro ampio spazio.

Precisa scelta quella della società di dar spazio nel finale di stagione al nutrito gruppo di atlete ’96 che ben hanno lavorato tutta la stagione agli ordini di Isa Franco e Stefania Malerba e che per solo due punti non hanno raggiunto la semifinale provinciale u14, ma che siamo certi si toglierà nelle prossime stagioni grosse soddisfazioni a livello giovanile e non.

Allo stesso tempo, la Società non può che gioire per l’ennesima convocazione, nella selezione provinciale guidata da Katia Romano, di  Raffaella Minervini e Martina Capriati a cui ora tocca giocarsi le ultime chance per entrare nelle dodici atlete finali.

Ma nelle selezione hanno avuto un po’ di gloria anche le altre interessantissime atlete Amatori, Francklin, Nacci e Cesareo a dimostrazione del buon lavoro svolto dai tecnici baresi con atlete del proprio vivaio.

Sempre nel giovanile dobbiamo segnalare l’attuale seconda posizione nel campionato u13 della squadra guidata da Devillanova e da Malerba dove hanno fatto il loro esordio anche molte atlete classe ’98 al loro primo anno di scuola del volley.

Ora, in attesa di consolidare il primo posto nei campionati di 1° divisione e di 2° divisione, la Società guarda già al futuro e continua a lavorare incessantemente in palestra per la preparazione alla prossima stagione agonistica, che ci auguriamo possa riservare palcoscenici più consoni alla tradizione di casa Amatori Volley.

 

Ufficio Stampa Amatori Volley Bari

 

L'Amatori Volley Bari ammessa al beneficio del 5 per mille 2008

Pubblicati il 18 marzo gli elenchi delle associazioni sportive ammesse al beneficio del 5 per mille relativo alle dichiarazioni presentate nel 2008.

Tra queste, l'Amatori Volley Bari scelta da ben 71 contribuenti - ns. appassionati - che hanno riconosciuto l'importanza sociale del lavoro svolto nello sport dalla storica società barese.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno devoluto a noi il loro 5 per mille, con l'invito, anche questo anno, di scegliere di destinare l’IRPEF alle Associazioni Sportive Dilettantistiche come l’Amatori Volley Bari.

Per farlo dovrete semplicemente scrivere solo il codice fiscale dell'Associazione (02748730724)  e apporre la Vostra firma (nel mod. 730 o mod. UNICO/PF: fornitelo al CAF o al Vs. Commercialista).

Ufficio Stampa Amatori Volley Bari

 

Con una grande prova di squadra l’Amatori continua la marcia vincente

calleaImpeccabile la prova offerta sabato pomeriggio dalle giovani atlete baresi nel derby contro la Renshi Bari di mister Panza. Mister Armenise, alle prese con i tanti infortuni e assenze varie che stanno minando ogni settimana una stagione abbastanza sfortunata, manda in campo al primo set Callea al palleggio con capitan Corallo opposta, al centro Loiacono e Micunco e di banda l’appena recuperata Di Cosmo – reduce da una brutta distorsione alla caviglia – e la giovanissima Balzano. L’avversario si mostra ben più ostico dell’andata e ci vogliono ben quaranta minuti prima di mettere in cassaforte il primo set. Secondo set combattuto, ma alla fine la voglia di vittoria delle Amatori Volley consente di incamerare il primo punto certo della gara. Al terzo set, il tecnico barese deve nuovamente cambiare formazione a causa di leggeri infortuni ai martelli. E allora vanno in campo Guglielmi e l’altra giovanissima Alessandra Traversa. La Renshi Bari inizia a mollare e le baresi chiudono un po’ più agevolmente il set a 19 e festeggiano la sesta vittoria netta consecutiva.

Nel frattempo la classifica – che vede le baresi al comando - rimane non veritiera a causa dello spostamento ad aprile della gara tra Capurso e Trani,gara che potrebbe rivelarsi fondamentale nell’economia del campionato.

Prosegue intanto il cammino della formazione di 2° divisione di mister Devillanova che espugna il campo del temibile Conversano e rimane solidamente in testa nel girone B. Un plauso a tutte le atlete u17 che ben stanno figurando nel loro primo campionato di serie.

Terminata domenica 28 febbraio la prima fase dei campionati u14, dove si registra l’ottimo risultato raggiunto dalle atlete Amatori Volley e dai giovani atleti Sport Vacanze dove, su due campionati su tre, le squadre baresi colgono la vittoria in solitario del proprio girone. Tra qualche giorno verranno diramati i calendari della seconda fase u14 e si attendono fra breve anche i calendari del campionato u13 in cui si spera di poter nuovamente ben figurare.

Ufficio Stampa Amatori Volley Bari

 

Leggi tutto...

Pagina 61 di 78

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione privacy policy.

  Se accetti i cookies da questo sito.