Una domenica di successi per l’U14 Silca Amatori Volley Bari
Partita ieri la seconda fase del campionato femminile di U14 ed è stato subito derby con le “cugine” della Virtus Volley Bari. Le giovani della Virtus, guidate da Mister Signorile, hanno dapprima battuto per due set a zero le pari età del Capurso e poi hanno atteso che si disputasse la gara tra la stessa formazione del Capurso e le giovanissime U14 Amatori Volley.
Attente ed ordinate, le ragazze di Stefania Malerba, sotto l’occhio vigile anche del direttore tecnico Isa Franco, hanno battuto abbastanza agevolmente per due a zero il Capurso dimostrando un miglioramento continuo da parte dell’intero gruppo in tutti i fondamentali e con capitan Raffaella Minervini pungente in battuta.
Terza partita del pomeriggio, dunque, con il terzo derby dell’anno contro la Virtus Volley.
Primo set abbastanza equilibrato, ma con l’Amatori che riesce ad arrivare per prima al 25 finale. Il secondo set è quasi tutto a firma Amatori. Inspiegabilmente le atlete di mister Signorile non riescono a far quadrare più la ricezione e commettono più di un’ingenuità sotto rete. Va in battuta Isabella Francklin per l’Amatori e con dodici battute consecutive regala alla sua squadra un doppio due a zero che significa anche un temporaneo primo posto nel girone.
Domenica prossima ore 17.30, sempre presso il Palazzetto di Carbonara, si giocherà contro l’Anderlini Triggiano e poi contro la Volley Eagles già incontrata nella prima fase. La Silca Gruppo Pallavolo Bari si recherà alle 18.15 a far visita al Capurso appena battuto.
Ufficio Stampa